Benvenuto!Sono Emanuela Papa, e la mia grande passione sono le persone.
Mi definiscono una sognatrice e un’inguaribile romantica, io mi definisco una persona molto fortunata.
Mi occupo di Psicologia, Psicoanalisi, Coaching e Formazione. Adoro la Scienza, in ogni sua forma, sono appassionata soprattutto di Neuroscienze e Fisica Quantistica, della visione aperta della mente alla scoperta e alla ricerca del senso. Vivo le nuove frontiere dello sviluppo scientifico come opportunità di progresso, adoro il Pensiero Positivo, l’Ottimismo e la Consapevolezza.
Adoro la felicità Consapevole, quella che ti fa stare “con i piedi per terra” come avrebbe detto mia nonna (grande maestra), quella che ti fa apprezzare chi sei e il mondo che ti circonda nella semplice realtà del "qui ed ora". Credo fermamente che ognuno di noi abbia il dovere di darsi una responsabilità ogni giorno: l’opportunità di scansare le paure e iniziare a credere in se stesso!
Ho imparato a passare dall’ossessiva ricerca dei perché, alla creativa esperienza del come, e ho appreso, dalla teoria alla pratica, a promuovere il potenziale e il talento delle persone e delle aziende che si rivolgono a me, stando nelle relazioni con la consapevolezza di ciascun ruolo, promuovendo lo sviluppo personale, la crescita, la possibilità di scelta e di azione.
Credo fermamente nella coerenza come atto di consapevole cambiamento.
Pratico sport per passione e salute, amo correre e nuotare, e darmi ogni tanto degli obiettivi agonistici per sfidarmi quanto basta. Sono affascinata dall’equilibrio, quello dinamico, in ogni sua forma e manifestazione.