Il mio orientamento teorico, che si avvale della teoria Relazionale ad orientamentoIntersoggettivo Co –Costruttivista, mi ha insegnato quanto sia importante declinare la teoria alla necessità della pratica, alla realtà vera, quella vissuta, che si tratti di persone o aziende. Il mio lavoro non consiste nel vendere pacchetti preconfezionati di istruzioni su come vivere. Consiste nel sintonizzare la conoscenza sull’unicità di chi ho di fronte, promuovendo la crescita specifica di ognuno, nel rispetto della propria meravigliosa individualità.
Ogni intervento inizia per me dall’analisi della domanda, dall’individuazione del focus e dalla dichiarazione reciproca delle proprie responsabilità relazionali.
Prima di istituire un piano d’azione efficace è indispensabile la conoscenza reciproca, che si esprime nel dialogo, nel confronto e nel coraggio dell’azione. Per questo motivo, la base del lavoro comune “con” e non “su” l’utenza, sarà garantito dal lavoro sulle aspettative e gli accordi chiari discussi e condivisi in co-costruzione fin dal primo incontro.
Io mi occupo di Psicoanalisi Relazionale e Transpersonale, Formazione, Coaching e Training. Lavorare con me significa agire con motivazione verso l’obiettivo e la sua realizzazione. Pian piano sarà chiaro durante il percorso come non solo l’obiettivo, ma anche e soprattutto i passi per raggiungerlo, diventeranno risorse essenziali per la gestione è il mantenimento dello stesso, una volta raggiunto.
Mi occupo di Scienza e sviluppo percorsi formativi ad hoc sulla base delle nuove e più recenti scoperte scientifiche che hanno caratterizzato il panorama Relazionale degli ultimi anni.
Mi occupo di
Crescita Personale, delle persone e delle aziende. Mi occupo di potenziale e sviluppo.
Sviluppo percorsi specifici ad hoc per singoli, squadre sportive e aziende, al fine di sviluppare una migliore capacità relazionale all’interno e all’esterno, che permetta il miglioramento della performance sportiva e l’incremento, nel caso delle aziende, del fatturato di vendita.
Nel corso dei miei studi, ma soprattutto dalle esperienze che ogni giorno la vita mi regala, ho imparato diverse tecniche come la Meditazione, il Training Autogeno e la Visualizzazione, spesso utilizzata dagli sportivi, ma anche da chi desidera sviluppare la capacità di impostare la propria vita nel senso dell’ottimismo, del miglior controllo del proprio atteggiamento mentale e fisico.
Mi occupo della Valutazione del Rischio da Stress Lavoro Correlato nelle aziende, attraverso il protocollo Eur&Ka (da me elaborato e standardizzato in Italia e in Europa, in collaborazione con Euronorma S.a.S.), valido ai fini legislativi e normativa Europea.
Mi occupo di
Gestione delle Risorse Umane
nelle aziende, sia come Psicologa del Lavoro, sia come Business Coach, istituendo sessioni formative, gestendo la selezione del personale e offrendo servizi di consulenza di sportello individuale o azioni di Team Building, a seconda delle necessità specifiche dell’azienda.
Mi avvalgo della collaborazione sinergica di colleghi qualificati e certificati che mi affiancano nella formazione rispetto alla specificità dell’argomento.
Mi occupo di Comunicazione Efficace in ogni sua sfaccettatura, dalla capacità di riconoscere le diverse strutture di personalità che si riscontrano nei vari contesti di vita, alla comunicazione verbale e non verbale, associata alle più conosciute strategie di Programmazione Neuro-Linguistica, Linguaggio del Corpo, Dizione ed Espressività della Voce, calate nel contesto specifico di riferimento.
Possiamo lavorare in studio, on line tramite skype, programmare percorsi intensivi di allenamento mentale, percorsi di formazione nelle aziende, sviluppo di percorsi di supervisione anche grazie a periodi di affiancamento sul campo. La specificità del percorso viene gestita insieme, per step.
Quando contattarmi?
Iniziare un percorso di Crescita costruito sulla Consapevolezza e la Responsabilità non ha momenti più opportuni. E’ sempre il momento giusto. Ma potrei consigliarti alcune situazioni che spesso iniziano con un disequilibrio, o meglio un’opportunità di miglioramento, sviluppo e apertura all’evoluzione.